Scuola, la denuncia del S.I.Lav.: "Il personale precario assunto con contratto Covid attende gli stipendi"

23-12-2020 22:34:00

ARTICOLO DEL GDS DEL 23/12/2020Il S.I.Lav., sindacato italiano lavoratori, ha scritto al ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, per “denunciare la

ARTICOLO DEL GDS DEL 23/12/2020

Il S.I.Lav., sindacato italiano lavoratori, ha scritto al ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, per “denunciare la mancata corresponsione degli stipendi al personale precario assunto con contratto Covid”.

“Corre l’obbligo voler ricordare che – dichiara il segretario generale Gaetano Giordano - molti di questi lavoratori sono stati costretti, pur di lavorare, a spostarsi in altre città, affrontando i conseguenti sacrifici economici.

Alla luce di quanto sopra esposto, il S.I.Lav. chiede con forza che siano avviate tempestivamente le liquidazioni di tutte le spettanze non ancora erogate, al fine di garantire pari dignità ai tanti lavoratori della Scuola, assunti con contratto Covid”.